Cernyj Les

Cernyj Les

ciornyles

L’Impero degli Uomini Uniti comprende una grande vastità di città dalle più disparate caratteristiche ed un numero non quantificabile di piccoli villaggi dispersi per le lande in fermento.

Alcuni sono villaggi tanto minuti da non contare nemmeno 10 abitazioni e si proteggono con basse palizzate e torri d’avvistamento poste sulle alture circostanti alle case. Altri borghi governati da signori più facoltosi o lungimiranti si nascondono oltre palizzate alte e solide spesso fornite di torri per l’avvistamento. Uno di questi porta il nome di Cernyj Les ed è sito ai confini meridionali del Reame Libro di Vyborg, ove la catena montuosa Schiena del Drago assottiglia le proprie austere vette prima di cedere il passo ai territori del sud.

Grandi mura in solidi tronchi di betulla cingono questo pacifico villaggio in florida espansione, abbracciato da un arzillo torrente collocato alla base delle radici montuose. I suoi abitanti dormivano sonni tranquilli protetti da ben 4 torri di guardia e molti uomini forti e robusti, forgiati dal duro lavoro nei campi oltre che da una piccola truppa di milizia dalle verdi armature.

Ma le fila di oscuri signori venivano tessute con altri scopi nei confronti di quei poveri villani. Ombre e orrori, rapidi come lupi tra le frasche della boscaglia circostante, calarono con ringhiosa brama di battaglia. E strane storie riguardanti Cernyj Les iniziarono a giungere con passo di mercante verso Vyborg.

Lascia un commento